Sostenibilità

Da sempre la nostra azienda ha a cuore il tema della sostenibilità
ambientale e del rispetto delle risorse.

Ma non solo: per noi sostenibilità significa anche innovazione sociale, significa generare un impatto positivo sul territorio e sulla comunità in cui operiamo.

Riteniamo infatti che avere un approccio sostenibile coincida anche con l’adozione di modalità di pensiero e di azione etiche e lungimiranti, prestando grande attenzione ai bisogni delle persone che orbitano attorno all’azienda e che ogni giorno contribuiscono a renderla migliore.

Favorire meccanismi virtuosi e collaborativi permette di valorizzare le singolarità, migliorare le relazioni interpersonali e, di conseguenza, incrementare in maniera reale e duratura il benessere di tutti i soggetti coinvolti, collocandoli all’interno di un contesto sociale e lavorativo in grado di riaccendere i riflettori sull’uomo e sulla sua unicità.

Valori, questi, che la F.lli Perico abbraccia con convinzione e dei quali va fiera, in quanto fervida sostenitrice di una mission imprenditoriale che non si limita all’aspetto meramente commerciale e produttivo ma, anzi, si inserisce a pieno titolo in un processo dinamico e responsabile di costruzione del nostro futuro e di quello delle generazioni che verranno.

Una sfida non indifferente, certo, ma dalla quale non possiamo esimerci. Per questo alla fine del 2019 abbiamo ottenuto con enorme soddisfazione l’attestazione “Bollino Etico Sociale”, un metodo innovativo di valorizzazione e generazione di azioni per i processi aziendali che ci sta supportando nel migliorare ulteriormente il nostro essere “azienda sostenibile” su tutti i fronti.

Un traguardo estremamente importante per noi, considerando anche che la nostra realtà è la prima in ambito nel settore degli impianti mobili di recupero dei rifiuti nella provincia di Bergamo ad averlo raggiunto.