Noleggio di vagli e frantoi

Il noleggio rappresenta oggi un’importante opportunità per le aziende che desiderano la massima flessibilità, convenienza e sicurezza.

Siamo muniti di una flotta di impianti semoventi primari, secondari, vagli, sgrossatori a pettini e vagli a reti.

Prima della stipula del contratto di noleggio, sono previsti sopralluoghi nei cantieri, verifiche tecniche e perizie di fattibilità con ns. formulazione delle soluzioni più idonee ai vari casi, viene poi organizzato il processo di lavorazione, il tutto per garantire sempre il massimo risultato dell’intervento stesso.

In funzione del materiale e del macchinario scelto, il servizio può essere completato con operatori qualificati.

Siamo AUTORIZZATI
allo svolgimento di CAMPAGNE di attività di recupero (R5) di rifiuti speciali non pericolosi
(ai sensi dell’art. 208 comma 15 del D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e s.m.i e dalla D.G.R. n. 10098 del 07 agosto 2009 della Regione Lombardia).

Campagne di recupero R5: il nostro contributo all’economia circolare

Uno dei nostri core business è costituito dal noleggio di impianti mobili autorizzati per lo svolgimento di campagne di attività di recupero (R5) di rifiuti speciali non pericolosi, ai sensi all’Art. 208, comma 15, del D.Lgs. 152/2006 (Testo Unico Ambientale).

I nostri impianti mobili consentono il recupero dei rifiuti mediante operazioni di frantumazione e vagliatura, ottenendo materie prime secondarie (MPS) di pezzatura definibile sulla base delle esigenze del cliente.

La nostra flotta è costituita da quattro impianti mobili:

  • Impianto mobile di frantumazione Metso Minerals “Lokotrack LT95”, autorizzato dalla Provincia di Bergamo con D.D. 2607 del 01/12/2015;
  • Impianto mobile di frantumazione Everest “F1180 CV”, autorizzato dalla Provincia di Bergamo con D.D. 2489 del 19/11/2015;
  • Impianto mobile di vagliatura Finlay “653 Supertrack”, autorizzato dalla Provincia di Bergamo con D.D. 2366 del 10/11/2015;
  • Impianto mobile di vagliatura Finlay “883 Supertrack”, autorizzato dalla Provincia di Bergamo con D.D. 2608 del 01/12/2015.

Oltre alle autorizzazioni di cui sono già dotati tutti i nostri impianti, è necessario anche l’ottenimento di specifiche autorizzazioni ad hoc per l’attivazione della singola attività di campagna presso il cantiere. Anche per questo aspetto, siamo in grado di offrire un servizio completo: con l’appoggio di un consulente esterno specializzato, ci occupiamo dell’iter di rilascio autorizzativo, così come della direzione tecnica di tutta l’attività e delle necessarie pratiche conclusive.

L’attività di recupero che viene svolta mediante l’impiego dei nostri macchinari si inserisce nello scenario sempre più attuale di “economia circolare”: i materiali giunti a “fine vita”, che diventano quindi rifiuti, non vengono avviati allo smaltimento, bensì trovano nuova vita come materie prime secondarie da impiegare con usi analoghi a quelli del materiale vergine.

Tra i principali usi, che possono variare a seconda della tipologia di rifiuto recuperato, vi sono: realizzazione di rilevati e sottofondi stradali, ferroviari e aeroportuali, piazzali industriali e recuperi ambientali.

Il recupero del rifiuto, come alternativa allo smaltimento, e il conseguente impiego di materie prime secondarie, come alternativa all’ulteriore sfruttamento dei suoli per l’estrazione di materiale vergine, risultano estremamente vantaggiosi sia dal punto di vista economico che di tutela ambientale.

Mediante il noleggio dei nostri impianti, tutto ciò viene svolto direttamente on site, senza più necessità di impiego di personale e mezzi per lo smaltimento del rifiuto presso altro impianto né per l’approvvigionamento di materiale vergine da sito produttivo. Riducendo in questo modo i costi e gli impatti legati al trasporto, il ciclo di recupero che proponiamo costituisce la scelta più conveniente per i nostri clienti e più rispettosa dell’ambiente.

La nostra flotta

Approfondisci i dati tecnici dei macchinari che mettiamo a disposizione.

“653 SUPERTRAK”

Gruppo di vagliatura a 3 selezioni,
ad alimentazione diretta.

IMPIANTO AUTORIZZATO
allo svolgimento di CAMPAGNE
di attività di recupero (R5)
di rifiuti speciali non pericolosi.

“LT95”

Gruppo di frantumazione
semovente autonomo.

IMPIANTO AUTORIZZATO
allo svolgimento di CAMPAGNE
di attività di recupero (R5)
di rifiuti speciali non pericolosi.

“883 RECLAIMER”

Gruppo di vagliatura
A 3 selezioni.

IMPIANTO AUTORIZZATO
allo svolgimento di CAMPAGNE
di attività di recupero (R5)
di rifiuti speciali non pericolosi.

“F1180CV”

Gruppo di frantumazione
semovente autonomo.

IMPIANTO AUTORIZZATO
allo svolgimento di CAMPAGNE
di attività di recupero (R5)
di rifiuti speciali non pericolosi.

“683 SUPERTRAK”

Gruppo di vagliatura
a 4 selezioni.

“LT200HP”

Gruppo di frantumazione
semovente autonomo.

“S532”

Nastro di rilancio da mt 15,
semovente autonomo

“MC 110i EVO 2”

Gruppo di frantumazione semovente autonomo

Applicazioni

Il nostro servizio è rivolto a piccole, medie e grosse imprese che operano nei più svariati settori:

estrattivo costruzioni stradali e ferroviarie cave e miniere
edilizio estrazione inerti fonderie e acciaierie
costruzioni civili ed industriali imprese di riciclaggio acquedotti e metanodotti

Assistenza

Prima di tutto l’affidabilità.

Per questo mettiamo a disposizione un team di operatori qualificati in grado di occuparsi della guida, della supervisione e della manutenzione dei macchinari noleggiati, alleggerendo così i nostri clienti di tutta la parte operativa e gestionale.

Inoltre, se richiesto, ci occupiamo anche del processo di carico e scarico del materiale, in modo da garantire un servizio completo a 360°.

Consulenza

Prima di tutto l’affidabilità.

L’esperienza maturata ci permette di fornire anche un servizio di consulenza altamente professionale durante la quale affianchiamo il cliente dalla fase iniziale di trattativa alla fase conclusiva dell’intervento, effettuando sopralluoghi nei cantieri, verifiche tecniche e perizie di fattibilità.

Questo ci permette di consigliare il mezzo più idoneo e l’allestimento ottimale per ogni necessità, migliorando la resa su tutti i fronti.