MOBICAT MC 110i EVO 2

Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato che presto vi avremmo svelato un’importante novità: il grande giorno è finalmente arrivato, la flotta della F.lli Perico si allarga!

Oltre a tre frantoi, tre vagli (di cui due + due autorizzati per lo svolgimento di Campagne di Trattamento Rifiuti Speciali non pericolosi R5) e un nastro di rilancio da 15 metri, abbiamo deciso di ampliare il nostro parco macchine inserendo un ulteriore impianto.

È con grande orgoglio che vi presentiamo la nostra nuova “punta di diamante”, il gruppo di frantumazione semovente autonomo MOBICAT MC 110i EVO2. Un concentrato di efficienza e produttività grazie anche alla sua capacità di alimentazione fino a circa 400 t/h.

Il suo aspetto innovativo e futuristico ha ottenuto due premi riconosciuti a livello internazionale: il massimo riconoscimento – “Gold” – del German Design Award (uno dei premi intersettoriali più ambiti a livello internazionale nel mondo del design) e lo statunitense Good Design Award.

Una delle sue peculiarità è sicuramente l’avanzata tecnologia digitale di cui è dotato e che garantisce, tra l’altro, un’interfaccia uomo-macchina intuitiva e all’avanguardia. Grazie al sistema “Spective Connect” possiamo ad esempio comandare e tenere sotto controllo la macchina da remoto e persino spostarla, tramite radiocomando, anche mentre il frantoio è in funzione.

Questo impianto di frantumazione presenta inoltre una serie di accorgimenti mirati, volti a massimizzarne la performance e minimizzare l’impatto acustico e ambientale in ottica di sostenibilità ed efficienza energetica: alcuni esempi?

  • Il sistema di azionamento con controllo automatico della ventola di raffreddamento, permette di ridurre il rumore e il consumo di carburante;
  • Gli iniettori bassa pressione collocati sul frantoio e sul nastro di scarico consentono la nebulizzazione di acqua per l’abbattimento delle polveri;
  • Il sistema di sovraccarico a due livelli impedisce la formazione di blocchi e ostruzioni, che potrebbero rendere necessario fermare l’impianto;
  • Il CFS – Continuous Feed System assicura un’alimentazione costante del frantoio aumentando fino al 10 % la resa giornaliera.

Volete saperne di più? A questo link trovate la scheda tecnica, e per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo potete scrivere a info@fratelliperico.it