Interni in cemento, tra eleganza e praticità

Si chiama industrial style e rappresenta un trend in continua ascesa. Un interior design che vede tra i protagonisti assoluti il cemento, materiale versatile e minimalista, accostato ad elementi in vetro, metallo e soprattutto legno, per rendere gli interni di abitazioni, uffici e negozi sobri, lineari e funzionali, e perché no… anche chic!

Un classico è l’utilizzo del cemento nelle cucine e nei bagni, spazi che si prestano ad essere accoglienti e fortemente materici. Più originale ed affascinante invece è l’applicazione nelle camere da letto, dove il cemento può essere impiegato per la realizzazione di letti, divisori, piani sospesi, mensole e molto altro.

Anche per la zona living, frequente è servirsi del cemento per arricchire l’arredo con tavoli e coffee tables, sgabelli e sedute, portariviste, vasi e lampade… nulla è precluso a questo incredibile materiale.

Noi della F.lli Perico, con la nostra Divisione Manufatti, lavoriamo il cemento e la graniglia da oltre 50 anni e, forti della nostra esperienza, abbiamo imparato a valorizzarlo al meglio ed a renderlo interessante nelle sue più svariate forme. Per questo collaboriamo ogni giorno con architetti e designer d’interni, con i quali studiamo soluzioni su misura per dare concretezza alle idee di tutti coloro che vogliono arredare in chiave contemporanea senza dimenticare semplicità e praticità.

Per ogni collaborazione, richiesta o consulenza siamo a disposizione! A questo link tutti i nostri contatti: https://www.fratelliperico.it/contatti/