Monumento Commemorativo Covid 19

In memoria dei nostri cari vittime del Covid 19. E per non dimenticare l’impegno di tutti contro la pandemia

Queste sono le parole incise sulla targhetta dorata posizionata sulla base del monumento commemorativo realizzato per il Comune di Calusco. Di nostra produzione sono i cordoli perimetrali e il basamento in cemento e graniglia di arabescato orobico. La finitura “a buccia d’arancia” delle pareti laterali è stata ottenuta tramite bocciardatura: una tecnica antica, della quale si ha traccia sin dal medioevo, volta a creare una superficie irregolare dall’effetto grezzo e ruvido. Il contrasto con i bordi levigati dona dinamismo, armonia e leggerezza.

Siamo fieri di aver dato il nostro piccolo contributo alla realizzazione di un’opera dal significato così forte e profondo. Un messaggio di forza, solidarietà e coraggio che ci unisce tutti. Anche se la situazione dei contagi sembra essere in continuo miglioramento, ricorderemo sempre tutti quelli che purtroppo non ce l’hanno fatta e chi si è schierato in prima linea per dare aiuto e combattere contro questo male.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle nostre realizzazioni e non esitate a contattarci: la nostra Divisione Manufatti è a diposizione per dare forma ad ogni vostro progetto.