Postcards from Isola d’Elba

Dopo aver fatto tappa al fresco dell’aria di montagna, il nostro viaggio prosegue in Toscana e questa volta ci dirigiamo verso il mare anche se purtroppo, date le temperature, non ci possiamo tuffare e nemmeno farci una bella nuotata!

I nostri LT95 (Gruppo di frantumazione semovente autonomo) e S532 (Nastro di rilancio da mt. 15) hanno percorso circa 420km viaggiando su trasporti eccezionali fino ad arrivare al porto di Piombino. Da qui, a bordo di un traghetto, hanno attraversato il Mar Tirreno e poi, di nuovo via terra hanno raggiunto Procchio (LI), una piccola frazione facente parte del comune di Marciana, sull’Isola d’Elba.

In questo cantiere, i nostri due impianti hanno lavorato abbinati in linea per lo Svolgimento di una Campagna di Recupero (R5) di Rifiuti Speciali non pericolosi, trasformando il materiale che era classificato come rifiuto in risorsa, ossia in aggregato riciclato pronto per essere riutilizzato.

Una piccola curiosità su questo luogo? L’Isola d’Elba è formata da otto comuni e uno di questi è proprio Marciana Marina che con la sua superficie di meno di 6km quadrati è il più piccolo dell’isola e di tutta la regione Toscana!

Siete pronti per seguirci alla scoperta di una nuova meta? Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci telefonandoci (035 784069) o mandandoci una mail (info@fratelliperico.it)